World Dance Competition of People and Cultures

World Dance Competition of People and Cultures

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo_acymailing_step_email.png

‍Buon giorno Franco e buona domenica,

 

Ti invio il comunicato stampa con le specifiche della manifestazione di cui ti ho parlato sabato a San Miniato.
La conferenza stampa è indetta per giovedì 7 dicembre alle ore 11 alla Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme alla presenza del Sindato.

Spero nella tua collaborazione e presenza !

Cordialmente,

 

Valter Pettinati

 World Dance Competition of People and Cultures

image_mailing_step_email.jpg
 

World Dance Competition of People and Cultures è un concorso internazionale dedicato alla danza e alle arti che ogni anno accoglie, in tre giorni di esibizioni, performer da tutto il mondo a Montecatini Terme. 

I partecipanti e le partecipanti troveranno oltre 20 Master Class gratuite tenute da esperti d’alto livello. Avranno poi luogo le finali delle diverse categorie di concorso, con giudici di fama mondiale e numerosi premi in palio, per un totale di oltre 20.000€. 

È ancora possibile iscriversi all’edizione di quest’anno, in programma per l’8-10 dicembre 2023.


Giunto alla sua quarta edizione, World Dance Competition of People and Cultures è ormai un punto di riferimento per le arti performative non solo in Italia e Unione Europea, ma anche in numerosi paesi extra UE.

L’evento ha come sponsor ufficiale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e gode del patrocinio del Comune di Montecatini Terme. Di fama sia nazionale sia internazionale sono anche i giudici che si occuperanno di assegnare i premi durante le finali. 


Alle finali hanno avuto un accesso automatico tutti i performer cui sono state assegnate delle borse di studio durante i numerosi concorsi di selezione indetti da World Dance Competition of People and Cultures nel corso dell’ultimo anno. 


Questi si suddividono in sei discipline principali: Danza Accademica, Mixstyle, Danza Aerea, Danza Orientale, Musical e Canto, Folklore.


Le Scuole italiane iscritte coprono quasi tutte le regioni della nostra penisola, dall'estero abbiamo la conferma di Germania, Spagna, Svezia, una rappresentativa Cinese in Italia e siamo in attesa dell'adesione di Senegal e altre nazioni.
 

Tuttavia, per rendere l’evento il più inclusivo possibile, si è deciso di dare la possibilità di accedere alla finale anche a chi parteciperà alle selezioni online inviando un video-entry con una performance nella categoria prescelta. Questi video entry verranno esaminati e valutati da una commissione tecnica.

Se selezionati, i performer potranno iscriversi ufficialmente.


Dopo la finale, illustri accademie e giurati sceglieranno alcuni performer per sostenere delle audizioni, che in totale sono quattro e che permetteranno di accedere ai loro corsi professionali.


Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul regolamento dell’evento sono disponibili al seguente link: www.worldfolkvisionitalia.it


CONTATTI:

Manfrin Ranieri

danzecultureinternazionali@aics.it

www.worldfolkvisionitalia.it



VALTER PETTINATI - Giornalista - fotoreporter - videomaker 
tel.: 392-5065315 - E-mail: walter@pettinati.com - www.pettinati.com

Unsubscribe