Progetto Ciclismo Femminile

Progetto Ciclismo Femminile


Suscitato dall'intervista fatta a Norma Gimondi e dal suo coinvolgente desiderio per un ciclismo nuovo, mantenedo fede alla mia dedizione per lo sport femminile (calcio) considerato minore e del quale ci si ricorda solo quando conquista medaglie europee, mondiali e olimpiche ho deciso di dedicarmi spontaneamente ad un progetto di promozione del ciclismo femminile coinvolgendo alcune giovani speranze delle due ruote alle quali ho presentato le mie esperienze di ex sportivo prima e artigiano della comunicazione dopo e ho messo gratuitamente a loro disposizione le mie competenze di comunicazione & web marketing e di ciclismo per sviluppare, insieme, un programma organizzato che faccia conoscere, attraverso di loro, il mondo del ciclismo in rosa.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di far conoscere e promuovere alcune atlete a 360 gradi e nel contempo il ciclismo in rosa. Parleremo della loro vita e dei loro tantissimi sacrifici, dei rischi che pone ogni giorno questo sport, gli allenamenti e le gare, le trasferte, le lezioni di vita, le gioie e i dolori e le speranze future che non vorrei fossero più infrante. A supporto sarà realizzato anche un sito web dedicato a tutte le cicliste che saranno presentate una dopo l'altra.

L'Italia del ciclismo propone tante giovani speranze, i risultati conquistati in campo europeo, mondiale e olimpico parlano chiaro: il ciclismo femminile sta conquistando i palcoscenici più ambiti e le ragazze che si avvicinano a questo sport sono in costante aumento, nonostante la poca promozione delle istituzioni. Nel mio piccolo cercherò di dare il massimo apporto per accompagnarle verso i loro obiettivi coprendo quella parte di comunicazione che manca alle singole atlete, magari in collaborazione con i loro team e i tanti siti web che parlano di ciclismo femminile.

Nei prossimi giorni annuncerò il nome della prima collaborazione, alla quale si aggiungeranno altre atlete, e che insieme daranno vita al programma con l'imminente inizio di stagione e che ci legheranno, senza vincoli, in questa importante quanto difficile avventura da sviluppare in sintonia e con la quale cercheremo di cogliere quei risultati che nello sport & nella comunicazione non si finiscono di raggiungere mai!

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com