Il successo del sito web di Arianna Fidanza

Il successo del sito web di Arianna Fidanza

 

Passiamo ai contenuti, da noi volutamente fatti creare in prima persona dalla protagonista.
In questi mesi sono stati pubblicati sul sito 64 articoli totalizzando 73.104 letture. Cima Coppi è il recente articolo (25 agosto) "Una sorella d'Oro" con i suoi 6.497 hits, al posto d'onore la recensione "Occhiali NRC, visuale perfetta e maggiore sicurezza" con 4.928 e al terzo "Fabio Maffioletti, il fisioterapista essenziale" con 3.090 letture. Sono 29 gli articoli che superano le 1.000 letture, 10 quelli sopra quota 2.000. Una media totale di 1.140 letture. Non male!

Estraendo i dati da Google Analytics vediamo che il 71% dei visitatori sono maschi divisi tra le varie età; il sito è raggiunto da 68 paesi con in testa l'Italia, seguita da: Stati Uniti, Germania, Francia, Giappone, Belgio, Messico, Olanda, Svizzera, Spagna, Regno Unito... mentre i restanti paesi sono divisi in tutti i continenti. Il 58% sono nuovi utenti. Il 59% utilizza un dispositivo mobile con prevalenza I-Phone. Le visite al sito provengono: social 62%; siti web 20%, diretto 12%; motori di ricerca 6%.

Ha portato i suoi frutti la strategia di aumentare la presenza di Arianna sui social, in questo modo abbiamo portato un pò di ciclismo femminile là dove l'informazione scarseggia e grazie alla collaborazione con "In photo studio" e "SI parrucchieri" abbiamo potuto presentare la giusta immagine di una ragazza che ha scelto di fare del ciclismo la sua professione, sviluppando valori e fascino grazie anche ad una vita sana e all'aria aperta.
Le visite dai social arrivano con prevalenza da Facebook, segue Twitter, Instagram, Pinteres, Google plus e Tumblr etc etc

La scelta di seguire Arianna Fidanza e il ciclismo femminile si sta dimostrando vincente e allo stesso tempo interessante. Le soddisfazioni professionali si susseguono e per la "nostra" ciclista non sono mancate le proposte a sostegno della sua attività, nonostante che, fino adesso, non abbia attraversato una stagione fortunata.

Ciclismo femminile... questo sconosciuto!?
Il movimento femminile delle due ruote sta ottenendo importanti risultati in campo internazionale e bambine e ragazze si stanno avvicinando sempre di più a questo sport molto femminile. Risultati che stanno coinvolgendo i principali quotidiani sportivi nazionali e acceso un importante riflettore su questo sport femminile che come tutti gli altri non gode della dovuta visibilità. Un'estate di grandi soddisfazioni per tutto il movimento festeggiato anche in casa Fidanza con la figlia Martina, sorella minore di Arianna, anche lei passista veloce, che, per adesso, ha conquistato due Campionati Europei e due titoli Mondiali su pista.

Un'opportunità da prendere in considerazione
La svolta del ciclismo femminile, secondo il mio punto di vista, c'è stata con l'istituzione dell'UCI Women's World Tour che presenta un calendario di 21 gare internazionali. Un ottimo opportunità per tutte quelle aziende che vogliamo promuovere la loro attività in giro per il Mondo attraverso una competizione sana e leale come il ciclismo femminile: che state aspettando? Team e atlete sono un'opportunità da prendere in considerazione.

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com