Sofia Fambrini, spero di realizzarmi nel mondo professionale e personale

Sofia Fambrini, spero di realizzarmi nel mondo professionale e personale

L'appuntamento biennale con la modella Sofia Fambrini è per me un momento piacevole di crescita professionale.

Sofia Fambrini è una giovane ragazza di 22 anni di origini toscane, nata da papà toscano e mamma romana. Ha gli occhi azzurri, tendenti al verde, è alta 175 cm e ha lunghi capelli castani chiari. 
È una ragazza solare e dinamica che ama mettersi in gioco e impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi per non vivere di rimpianti.

Nata a Lucca, fin da piccola il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello della moda e di trasferirsi in una grande città. Così, nel 2022, ha preso coraggio e insieme a sua sorella Chiara ha deciso di trasferirsi a Milano.  Una città molto dinamica che ogni giorno le offre molte possibilità in ambito lavorativo. 
Qui ha avuto l’opportunità di avvicinarsi ancora di più al mondo della moda, della fotografia e degli eventi, la sua più grande passione. 

Ha studiato Turismo fin dal liceo, continuando anche nei suoi percorsi universitari. Questo indirizzo le ha permesso di avvicinarsi al mondo degli eventi e le ha dato la possibilità di lavorare come Organizzatrice di Eventi a Milano.

Davanti all’obiettivo Sofia si sente se stessa e lavorare negli eventi le ha permesso di aprirsi di più, di conoscere nuove persone e di approcciarsi al mondo adulto.
Inoltre, ama viaggiare e tenersi in forma. In passato ha praticato per 7 anni danza moderna. 

È senza alcun dubbio una ragazza molto femminile ed elegante. 

È proprio grazie a sua sorella Chiara, alla quale è molto legata, che è entrata a far parte del settore della moda e della fotografia. 
Infatti, ha iniziato a fare i primi shooting insieme a lei, in giro per la Toscana, per brand di gioielli e di profumi, per poi continuare a Milano.

L'ho conosciuta nel 2022 durante la sua partecipazione a Miss Italia, io collaboravo con il compianto Gerry Stefanelli per le foto e i video. Era una ragazza molto timida e introversa, non si sentiva preparata e non avrebbe mai pensato di riuscire a parlare al microfono e sfilare davanti a un pubblico così numeroso.

Ma poi, selezione dopo selezione, si è lasciata andare e questa esperienza le ha permesso di credere ancora di più in se stessa e le ha dato molta più sicurezza, facendole conoscere tantissime ragazze con le sue stesse passioni.
Sofia è arrivata tra le 25 finaliste della Regione Toscana, aggiudicandosi molte fasce e per lei questa esperienza è stata una conferma che poteva avvicinarsi ancora di più a questo mondo.

"In passato ho dato molto peso al giudizio altrui, invece oggi la mia più grande soddisfazione è quella di guardarmi allo specchio e piacermi così come sono, con i miei pregi e i miei difetti. 

Il suo sogno nel cassetto è quello di realizzarsi sotto ogni punto di vista, nel mondo lavorativo ma anche personale. 
"Il mio sogno - confida Sofia - è quello di trovare un’agenzia seria che possa indirizzarmi meglio nel mondo della moda e della fotografia e che possa darmi ancora più opportunità lavorative.  Mi piacerebbe anche provare a lavorare anche nel settore Wedding. "

Anche il mondo dei social la affascina molto! Sofia oggi conta 51,4 mila followers su Instagram.  
Nel suo profilo https://www.instagram.com/sofiafambri/ ama collezionare ricordi e postare foto di sé e dei suoi lavori.

Quest’anno a Milano ha avuto la possibilità di entrare a far parte anche del mondo cinematografico, per lei completamente nuovo, ma al tempo stesso affascinante. Ha lavorato come comparsa per una serie TV che uscirà su Sky
"non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto. Durante le riprese ho dimenticato di essere su un set, mi sentivo come nella vita reale e parte della scena."

Per me è una grande soddisfazione seguire la sua crescita professionale e realizzare con lei, ogni anno, shooting interessanti e piacevoli che promuove nel suo profilo e durante la sua attività professionale.

Walter Pettinati

Alcune foto dello shooting: https://www.pettinati.com/foto/fotografie/event/moda/sofia-fambrini725 

Instagram - https://www.instagram.com/pettinati_communication/
Valter Pettinati abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com