La Bartoccini Mc Restauri Perugia conquista il Pala Wanny
L'attesissimo scontro di bassa classifica tra Il Bisonte Firenze e la Bartoccini Mc Restauri Perugia non ha tradito (in parte) le premesse.
Chi pensava ad una gara equilibratissima è rimasto sorpreso (almeno io) dalla facilità con la quale le umbre hanno conquistato il match (1-3), dopo aver perso il primo set.
Ho assistito ad una gara inattesa: nel primo set le padrone di casa hanno vinto nettamente 25 a 15, illudendo di poter prendersi tutto il bottino in palio. La consueta reazione, di chi perde il primo gioco, è stata devastante. Le perugine sono state brave ad invertire le sorti dell'incontro vincendo i successivi tre set, con supremazia.
Alle Black Angels è andato tutto bene anche grazie ad una buona dose di fortuna; le bisontine hanno cercato di reagire, ma l'impegno e la determinazione non è bastata per ritrovare la propria identità e fermare la marcia trionfale delle avversarie.
Un match stregato
Difficile valutare, da inesperto del settore, se il merito va tutto al Perugia oppure sia anche per a prova opaca del Il Bisonte, che ha dovuto impegnarsi al massimo per mietere i punti conquistati, mantre quelli realizzati dalla Bartoccini Mc Restauri Perugia sono stati raggiunti con facilità.
Le ragazze locali sono apparse irriconoscibili, meno reattive e convinte del solito, nonostante la vittoria del primo set, non sono riuscite ad esprime le proprie potenzialità. La sinfonia sviolinata contro la Roma non ha suonato.
Le avversarie hanno fatto la loro bella gara e hanno conquistato una meritata vittoria, da applausi.
Esco dal Pala Wanny, felice per la bella vittoria delle perugine e rammaricato per la gara delle fiorentine.
Rimando ai siti delle due contendenti la minuziosa cronaca della gara:
Il Bisonte: https://azzurravolleyfirenze.it/il-bisonte-parte-bene-ma-poi-va-ko-contro-perugia/
Bartoccini Mc Restauri Perugia: https://blackangelsperugia.it/le-black-angels-fanno-la-pelle-al-bisonte-e-concedono-il-bis-1-3/
Per vedere la mia fotocronaca della gara: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=walter.pettinati&set=a.10236080815623231
IL BISONTE FIRENZE - BARTOCCINI – MC RESTAURI PERUGIA 1 - 3
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 2, Malual 23, Butigan 8, Leonardi (L1), Battistoni 1, Giacomello, Nervini 13, Mancini 4, Ribechi, Lapini (L2) ne, Cagnin 1, Agrifoglio 1, Davyskiba 11. All. Bendandi.
BARTOCCINI – MC RESTAURI PERUGIA: Gryka ne, Traballi 3, Orlandi ne, Sirressi (L1), Pecorari (L2) ne, Ricci 2, Recchia, Bartolini 5, Cogliandro ne, Cekulaev 10, Németh 25, Gardini 16, Rastelli, Ungureanu 15. All. Giovi.
Arbitri: Luciani – Zanussi.
Parziali: 25-15, 24-26, 17-25, 22-25.
Note – durata set: 22’, 31’, 22’, 28’; muri punto: Il Bisonte 8, Perugia 8; ace: Il Bisonte 8, Perugia 6; spettatori 660.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- La Bartoccini Mc Restauri Perugia conquista il Pala Wanny (Hits 109)
- Campionato Toscano di Ciclocross a Uliveto Terme (Hits 210)
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 333)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 201)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 148)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 136)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 205)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 267)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 197)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 285)