Pettinati: un Team per le cicliste senza squadra

Pettinati Communication, in collaborazione con la redazione di cicliste.eu, rilancia il proprio supporto al ciclismo femminile con una società ciclistica a disposizione di tutte le ragazze senza squadra.
13 gennaio 2018 - Pettinati Communication e cicliste.eu, scendono di nuovo in campo con un progetto innovativo per la promozione del ciclismo femminile che prevede la costituzione di una nuova società ciclistica per tutte le atlete attualmente prive di squadra.

Progetto ciclismo femminile 2018 con grosse novità...

Il nuovo anno ha portato nuovi stimoli in azienda che non solo conferma l'impegno a supporto del "Progetto ciclismo femminile", ma lo amplia e lo rafforza con importanti novità.
Dopo un 2017 di "allenamento" attivo, Ilenia Milanese, esperta geometra veneziana, viene promossa, grazie all'ottimo lavoro svolto, alla direzione del sito.
Ilenia si è dimostrata una ragazza preparata, meticolosa e precisa, con la voglia di apprendere e si è appassionata tanto da riuscire a coinvolgere, da sola, tantissime cicliste.

New entry eccezionale è Francesca Selva, giovane ciclista e fotografa, addetta alle Pubbliche Relazioni e coordinatrice della nuova redazione che si sta formando. Francesca è suggerita dalla direttrice e non è stata contattata a caso. E' una ragazza giovane, ma molto matura e competente, l'abbiamo contattata accogliendo la sua disponibilità con piacere e interesse. Francesca avrà tutto il tempo per lavorare e crescere senza pretese e in piena libertà.

Anche la redazione si avvarrà di nuove collaborazioni, ma di questo lascio alla penna di Ilenia e Francesca l'onore di presentarci le nuove collaboratrici e le loro rubriche. Con l'inizio delle gare prenderà il via anche il nuovo sito web di www.cicliste.eu

Dulcis in fundo: Letizia Paternoster

E' la giovanissima del quartetto, anzi la juniores! Letizia, con i suoi 17 anni, non ha ancora raggiunto l'età per passare nella categoria Elitè ma è senza dubbio una vera promessa del nostro ciclismo, un'atleta dalle enormi potenzialità tecniche e atletiche.
Trentina doc, nata con lo sport nell'anima e il ciclismo, nascosto, in fondo al cuore, inizierà a scoprire l'amore per le due ruote in campagnia di Maurizio Fondriest, suo vicino di casa, e sarà con il suo team "Cristoforetti Fondriest Anaune" che conquisterà le prime vittorie.

Martina Alzini, velocista e ambasciatrice coni dei valori dello sport

Martina Alzini della "Alé Cipollini Team" è la terza ciclista che aderisce al nostro progetto di comunicazione e marketing per la promozione del ciclismo femminile.
Nata a Legnano 20 anni or sono sotto il segno dell'Acquario, Martina è una passista veloce con grandi attitudini per la pista e le corse di un giorno dove, in entrambe le discipline, ha collezionato tanti successi tra i quali spiccano 6 titoli Italiani e la prestigiosa vittoria ottenuta nella gara su strada alle Olimpiadi Europee Giovanili del 2013 in Olanda.

Benvenuta Sofia Bertizzolo

La giovane Sofia Bertizzolo del Team Astana entra a far parte del progetto che abbiamo dedicato al ciclismo femminile.
Vicentina doc, 19 anni, del segno del Leone, Sofia è una ciclista completa con particolare predisposizione per le gare selettive dove può colpire con il suo spunto veloce.
E' un'atleta tutta da scoprire: nella categoria Juniores ha conquistato il Campionato Italiano su strada (Varese), il Campionato Europeo su strada a Nyon e il 2° posto al Mondiale su Strada, tanto per citare qualche successo. Il secondo anni (2015) ha visto Sofia conquistare il Titolo Europeo di inseguimento a squadre su pista con tanto il Record del Mondo e cogliere il suo secondo tricolore, questa volta nell'inseguimento individuale in pista.

Progetto ciclismo femminile: si parte con Arianna Fidanza

L'azzurra Arianna Fidanza del Team Astana è la prima delle tre cicliste scelte per partecipare al nostro progetto di promozione del ciclismo femminile.
Bergamasca, ventidue anni, del segno del capricorno, Arianna vanta un passato importante di successi su strada e su pista. Figlia d'arte, il papà è stato un ottimo professionista e la mamma, Nadia Baldi, un'ottima azzurra, e sorella maggiore di Martina, altra ciclista di buone speranze, la bionda bergamasca ha accettato la nostra proposta con la solita determinazione di quando la vediamo in sella alla sua bici. Atleta di classe, ragazza sorridente quanto riservata e dal fascino coinvolgente, è la ragazza-social del terzetto.

pettinati dx
 I NOSTRI PORTALI
calciodonne
cicliste
exciclisti
promotalia
 
 

 

Contattaci

Pettinati Communication
Via Vecchia Saminiatese, 11A

50054 Fucecchio
P.IVA: 07124710489

Phone: (+39) 3925065315

Email: info @ pettinati.com

 

Search