Servizi

Per campagna pubblicitaria si intende una serie di messaggi pubblicitari veicolati su diversi media, come radio, tv, stampa, cartellonistica, etc mirando a raggiungere un certo obiettivo fissato in precedenza.
Una campagna pubblicitaria ottiene sicuramente risultati migliori rispetto a dei singoli messaggi scordinati tra loro, in quanto crea un filo conduttore su tutti i media utilizzati perseguitando un fine comune.
Essendo basata sulla stessa idea e sugli stessi obiettivi, genera un ricordo nel pubblico che la coglie nelle varie declinazioni in cui è stata creata. Per creare questo ricordo, però bisogna che tale campagna pubblicitaria abbia degli elementi di somiglianza e continuità su tutti i media utilizzati per veicolarla.

La campagna pubblicitaria si crea conoscendo il prodotto



Una buona campagna pubblicitaria si costruisce a monte, infatti si deve per forza conoscere il prodotto e il mercato, l' immagine attuale dell'azienda, gli obiettivi commerciali, le esigenze produttive dell'azienda, i canali di distribuzione, la scelta dei mezzi, la scelta del periodo e lo studio delle argomentazioni pubblicitarie. Solo dopo aver fatto tutto questo si può passare al livello creativo, per poi mettere in onda la campagna se rispetta tutti i punti prima citati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • fr-FR
  • English (UK)

Dove siamo



La nostra sede è sita in Fucecchio (Firenze)

Cell.: 392-5065315

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.