Benvenuta Sofia Bertizzolo
E' un'atleta tutta da scoprire: nella categoria Juniores ha conquistato il Campionato Italiano su strada (Varese), il Campionato Europeo su strada a Nyon e il 2° posto al Mondiale su Strada, tanto per citare qualche successo. Il secondo anni (2015) ha visto Sofia conquistare il Titolo Europeo di inseguimento a squadre su pista con tanto il Record del Mondo e cogliere il suo secondo tricolore, questa volta nell'inseguimento individuale in pista.
L'esordio nella categoria elitè è stato utile per farsi esperienza e meritarsi la convocazione per il Campionato Europeo, dove ha preso parte alla prova a cronometro e su strada.
Dicono su di lei: (direttore sportivo avversario) "è un atleta estrosa, grande classe... è una grande speranza".
Contattata telefonicamente, si è dimostrata da subito una ragazza precisa, puntuale e pignola quanto basta per avere tutta la mia ammirazione. Una giovane educata e riservata, con le idee chiare, argomentazioni profonde e tante passioni e iniziative da raccontare e scoprire durante la stagione ciclistica attraverso il suo sito web che le sto costruendo integrato di una maggiore presenza sui social network.
Il giusto tempo per valutare e approfondire nei dettagli la mia proposta prima di stringersi virtualmente la mano e avviare una collaborazione che mi vedrà al suo fianco per la comunicazione e la promozione della sua attività e del ciclismo in rosa.
"Con questo progetto - dice Sofia - mi propongo, nel mio piccolo, di rendere più facilmente accessibile il mondo del ciclismo al femminile raccontando ció che vivo da sportiva. Spero di invogliare più persone a seguire da vicino questa realtà agonistica che mi coinvolge profondamente e che mi fa vivere emozioni intense e che ha bisogno di un forte sostegno"
Nella giornata di ieri si è aggiunta una quarta campioncina che si sveleremo per ultima...
Walter Pettinati
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- La Bartoccini Mc Restauri Perugia conquista il Pala Wanny (Hits 108)
- Campionato Toscano di Ciclocross a Uliveto Terme (Hits 210)
- Il Bisonte batte al tie break la Roma (Hits 333)
- Domenica agro dolce per la Ficeclum Basket Fucecchio (Hits 201)
- Volley Champions League: esordio vincente per la Savino Del Bene Volley (Hits 148)
- Il Bisonte indomito cede con rammarico alla Igor Gorgonzola Novara (Hits 136)
- Vittoria in rimonta per la Folgore Fucecchio sulla VLT'S Bottegone (Hits 205)
- Volley: l'Ariete Prato piega una IMG Nottolini rimaneggiata (Hits 267)
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 197)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 285)