Shooting al mare con Alena Sollecito

Shooting al mare con Alena Sollecito

Il mio Luglio fashion è iniziato con lo shooting al mare con Alena Sollecito, giovane pistoiese con la passione per la moda e la fotografia. Alena lavora come impiegata in un prestigioso calzaturificio di Lamporecchio, abbiamo dovuto attendere la fine del turno di lavoro prima di partire per Marina di Vecchiano / Bocca di Serchio, dove abbiamo iniziato a scattare foto e girare qualche breve video.

Il vento e le nubi, che hanno coperto il sole, non ci hanno aiutato a realizzare al meglio i nostri propositi. Solo a fine  tramonto è uscito dall'orizzonte un bel sole rosso che ha colorato la modella e il mare. 
La cortese disponibilità di un pescatore ci ha permesso di registrare il nostro lavoro in contemporanea. Lo stesso, dopo il tramonto, ci ha consigliati di lasciare il posto, frequentato da lochi individui. Altri amici mi hanno chiesto se avessi trovato l'auto danneggiata da scasso come era accaduto a loro. Abbiamo avuto fortuna.
Queste testimonianze lasciano l'amaro in bocca e mi riportano, tristemente, ad un periodo della mia vita dove si viveva tranquilli e sereni, senza la paura di dover affrontare il pericolo che oggi è sempre in agguato. 

Abbiamo scattato circa 1.000 foto, con outfit diversi, in linea con il contesto. Il mare mosso ci ha fatto evitare di scattare foto in acqua. Sarà per la prossima volta. 
Alena si è confermata un'ottima modella, ed è sempre un piacere scattare con lei, si dedica con presfessionalità e naturalezza a sperimentare nuove tecniche fotografiche che ha causa del tempo limitato a disposizione non abbiamo potuto testare completamente.

Per vedere alcuni scatti: clicca qui

Per vedere il video che su TikTok sta macinando visualizzazione. clicca qui

Per seguire Alena su Instagram: https://www.instagram.com/alena_sollecito/