Benvenuta Sofia Bertizzolo

Benvenuta Sofia Bertizzolo

E' un'atleta tutta da scoprire: nella categoria Juniores ha conquistato il Campionato Italiano su strada (Varese), il Campionato Europeo su strada a Nyon e il 2° posto al Mondiale su Strada, tanto per citare qualche successo. Il secondo anni (2015) ha visto Sofia conquistare il Titolo Europeo di inseguimento a squadre su pista con tanto il Record del Mondo e cogliere il suo secondo tricolore, questa volta nell'inseguimento individuale in pista.


L'esordio nella categoria elitè è stato utile per farsi esperienza e meritarsi la convocazione per il Campionato Europeo, dove ha preso parte alla prova a cronometro e su strada.
Dicono su di lei: (direttore sportivo avversario) "è un atleta estrosa, grande classe... è una grande speranza".
Contattata telefonicamente, si è dimostrata da subito una ragazza precisa, puntuale e pignola quanto basta per avere tutta la mia ammirazione. Una giovane educata e riservata, con le idee chiare, argomentazioni profonde e tante passioni e iniziative da raccontare e scoprire durante la stagione ciclistica attraverso il suo sito web che le sto costruendo integrato di una maggiore presenza sui social network.
Il giusto tempo per valutare e approfondire nei dettagli la mia proposta prima di stringersi virtualmente la mano e avviare una collaborazione che mi vedrà al suo fianco per la comunicazione e la promozione della sua attività e del ciclismo in rosa.

"Con questo progetto - dice Sofia - mi propongo, nel mio piccolo, di rendere più facilmente accessibile il mondo del ciclismo al femminile raccontando ció che vivo da sportiva. Spero di invogliare più persone a seguire da vicino questa realtà agonistica che mi coinvolge profondamente e che mi fa vivere emozioni intense e che ha bisogno di un forte sostegno"

Nella giornata di ieri si è aggiunta una quarta campioncina che si sveleremo per ultima...

Walter Pettinati

 

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com