La Città di Firenze esalta il Tour de France

La Città di Firenze esalta il Tour de France

La Grand Boucle sceglie la Città di Firenze per presentare l'edizione 2024 del Tour de France.

Sull'imponente palco al Piazzale Michelangelo sono sfilati uno ad uno tutti i 218 corridori in rappresentanza di 22 team che sabato prenderanno il via, per contendersi l'ambita Maglia Gialla, che sarà consacrata a Nizza dopo 21 tappe e 3.498 km percorsi.

Mai il Tour de France ha potuto godere di uno scenario fantastico e importante come la Città di Firenze vista dal Piazzale Michelangelo, metà ambita da tutti i turisti del Mondo. 

Per me un esordio da ricordare. Una nuova esperienza da fotoreporter che mi porterà lungo le strade italiane percorse dal Tour. La voglia però di continuare a fotografare il Grande Ciclismo del Tour mi sta coinvolgendo troppo per fermarmi a Torino. Vedremo!

Una bellissima presentazione, trasmessa in Mondo visione, con spettacoli e soprattutto con la presenza di tutti i grandi campioni che promettono battaglia per i loro obiettivi.
Domani la prima tappa, con partenza da Firenze e arrivo a Rimini, dopo un percorso insidioso e ricco di asperità che potrebbero regalare già qualche sorpresa.

Per seguire le tappe del Tour del France, risultati e classifiche: clicca qui

Per vedere la mia fotocronaca della presentazione: clicca qui

Instagram - https://www.instagram.com/pettinati_communication/
Valter Pettinati abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker

Related Articles