Lorenzo Magli di forza nel 63° Giro Valli Aretine

Lorenzo Magli di forza nel 63° Giro Valli Aretine

Il velocista della Mastromarco Sensi Nibali ha dominato la volata a ranghi ristretti di Rigutino e firma il suo primo successo stagionale vincendo nettamente il 63° Giro delle Valli Aretine.

La gara di Rigutino, organizzata da Sport Event Cycling era valevole anche per il 17° Trofeo Rosini Impianti, storico sponsor, organizzatore e dirigente del ciclismo locale e toscano, si è sviluppata lungo un percorso vallonato di 160 km con le salite dello Scopetone, del Valico La Foce e nel finale della breve ma irta asperità dei Macelli di Cortona da affrontare sotto un timido sole.

L'arrivo posto in leggera salita, vede passare ai 300 metri un gruppo ristretto di corridori con i migliori velocisti rimasti davanti. Pietro Salvadori (Maltinti) parte lungo per lanciare capitan Di Felice, rimasto poi chiuso. Lorenzo Magli non si è fatto sorprendere e soprattutto sfuggire la ghiotta occasione: ha preso la testa dei contendenti sfoderando una progressione tale da garantire la sua netta vittoria ai 50 metri. Dietro, il bresciano Belleri della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo anticipato Andrea Buti (Futura Rossini) e il valdarnese Regnanti. 

Da sottolineare, inoltre, l'ottima prova di Tommaso Senesi (Gragnano), del solito Giosuè Crescioli (Sissio Team), del regolare Raffaele Veneri, sempre davanti, (Sissio Team) e di Leonardo Galigani (Gragnano). Buona la prestazione dei corridori Maltinti Matteo Niccoli, Francesco Vignini, Lorenzo Di Camillo, Pietro Salvadori e Francesco Di Felice nel contesto della gara, sono mancati solo nel finale. Manca solo quella vittoria conquistata ieri dalla Mastromarco Sensi del presidente Carlo Franceschi.

Le squadre toscane stanno portando i loro giovani alla ribalta del ciclismo regionale toscano.

63° Giro delle Valli Aretine – Rigutino (Ar)

Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Magli (Mastromarco)
2° Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze)
3° Andrea Buti (Rosini Futura)
4° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
5° Tommaso Senesi (Gragnano)
6° Giosuè Crescioli (Sissio Team)
7° Raffaele Veneri (Sissio Team)
8° Pietro Salvadori (Maltinti)
9° Francesco Di Felice (Maltinti)
10° Leonardo Galigani (Gragnano)

Instagram - https://www.instagram.com/pettinati_communication/
Valter Pettinati abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker

Related Articles