Scatti in studio con la giovane Alena Sollecito

Sabato 23 dicembre, come da accordi, ho ricevuto nel mio piccolo studio fotografico la modella diciannovenne Alena Sollecito.
Come la maggior parte delle ragazze che ho fotografato, ho conosciuto una ragazza determinata e con una grande passione per la moda e la fotografia.
Alena è arrivata puntualmente, accompagnata dalla cugina, con gli outfit scelti con accuratezza da indossare per realizzare uno shooting completo. Il primo incontro è sempre un'esperienza piena di sorprese. A me serve per conoscere meglio la modella ed entrare in sintonia con lei per instaurare un buon rapporto professionale. Alena è stata stupenda: disinvolta e decisa in quello che voleva trasmettere. E' stato un piacere fotografarla.
Il tempo a disposizione per scattare era limitato, come lo spazio dello studio. In tre ore, Alena ha sfilato con 7 outfit con i quali ho potuto scattare quasi 600 foto. Ho sfruttato sia il fondale bianco, sia con fondale nero, con tutti gli outfit. Non ho avuto però il tempo necessario per provare accessori specifici, come i vari flash e luci fisse e il nuovo sistema di controllo remoto della fotocamera. Sistema che permette di vedere in anteprima la foto. Particolare in dotazione sulle nuove Mirrorless. Ho potuto però fare affidamento sul Neewer strobo Q3 da 200 watt, che mi permette giochi di luci per ogni scenario.
Per le foto ho utilizzato la mia Canon 5D Mark IV con obiettivo serie L 28-105, in attesa di ricevere il 70-200 2.8 L IS II USM più adatto alle foto in studio e nelle location al chiuso. Ho invece tenuto in panchina il mitico 100-400.
Ho conosciuto una giovane molto preparata e attiva ma aperta al confronto. Ha messo a punto un sistema di marketing molto interessante (che non posso svelare) con il quale cercherò di collaborare per le mie competenze.
Adesso sotto con la realizzazione del look book, in preventiva sul mio sito e che sarà messo in vendita sulle più importanti librerie online insieme ad altri gadget che verranno stampati su richiesta
Per ordinare il book: clicca qui
Per vedere alcuni scatti: clicca qui
Per seguire Alena su Instagram: clicca qui

Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Pettinati Communication per PicMood.com sul Passo della Futa (Hits 168)
- Pettinati Communication partner di PhotoSi.it (Hits 241)
- Online la piattaforma italphoto.com (Hits 356)
- Riccardo Lorello firma il 63° Gran Premio La Torre (Hits 437)
- David Benjamin Granger conquista la 38ª Firenze - Empoli (Hits 351)
- La Tenaglia Abruzzo Volley passa al PalaParenti: Castelfranco sconfitta in 3 set (Hits 234)
- Un bel Fucecchio conquista 3 punti con il Castelnuovo Garfagnana (Hits 524)
- La Savino Del Bene Volley Scandicci batte in tre set la Smi Roma Volley (Hits 155)
- La Folgore Fucecchio ritrova il sorriso con il CUS Firenze (Hits 182)
- La Megabox conquista Pala Wanny: Savino battuta 3 a 0 (Hits 215)