Nicolò Garibbo si aggiudica il Città di Empoli

Il corridore ligure, in forza al Team Technipes Emilia Romagna, batte in volata i 4 compagni di fuga con i quali si era avvanntaggiato sull'irta salita del Castra.
Dei 151 corridori al via solo 39 hanno concluso una gara resa dura da un finale reso selettivo dala salita del Castra, che da Limite sull'Arno porta in vetta al Montalbano. Emozionante minuto di silenzio per ricordare Andrea Marinari, uomo di ciclismo e DS della Gragnano Sporting Club-La Seggiola, prematuramente colto da un malore mortale mentre era in sella alla sua amata bicicletta.
La gara è stata caratterizzata da una fuga che ha preso il largo nei consueti giri di Monteboro che ha portato i ciclisti in avanscoperta con un minuto di vantaggio ai piedi del Castra. Matteo Zurlo della Trevigiani ha imposto il ritmo e si è involato da solo verso la vetta cercando di anticipare i migliori scalatori che lo hanno rintuzzato nell'ultimo km di salita è staccato. I cinque big di giornata si sono disputati la gara in volata. Luca Cavallo ha lanciato il compagno di Team Nicolò Garibbo che ha vinto a braccia al cielo. Una bella vittoria che non toglie applausi e ammirazione ai compagni di fuga.
Per vedere la fotocronaca della gara: clicca qui
Ordine d’arrivo:
1° Nicolò Garibbo (Team Technipes)
2° Lorenzo Masciarelli (MBH Colpack Ballan)
3° Lucio Pierantozzi (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa)
4° Diego Bracalente (MBH Colpack Ballan)
5° Luca Cavallo (Team Technipes) a 4″
6° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze) a 23″
7° Andrea De Totto (Sissio Team)
8° Piergiorgio Cozzani (Gragnano)
9° Maurizio Cetto (Uc Trevigiani)
10° Matteo Zurlo (Uc Trevigiani)

Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Pettinati fotoreporter per Sport e Salute (Hits 136)
- Pettinati Communication per PicMood.com sul Passo della Futa (Hits 301)
- Pettinati Communication partner di PhotoSi.it (Hits 484)
- Online la piattaforma italphoto.com (Hits 587)
- Riccardo Lorello firma il 63° Gran Premio La Torre (Hits 500)
- David Benjamin Granger conquista la 38ª Firenze - Empoli (Hits 433)
- La Tenaglia Abruzzo Volley passa al PalaParenti: Castelfranco sconfitta in 3 set (Hits 286)
- Un bel Fucecchio conquista 3 punti con il Castelnuovo Garfagnana (Hits 583)
- La Savino Del Bene Volley Scandicci batte in tre set la Smi Roma Volley (Hits 205)
- La Folgore Fucecchio ritrova il sorriso con il CUS Firenze (Hits 243)