marketplace NFT

Pettinati Communication approda sul marketplace NFT

Il giornalista Valter Pettinati ha scelto la piattaforma OpenSea, il più grande marketplace NFT del Mondo, per vendere le proprie opere fotografiche.


Cos'è OpenSea? è un marketplace NFT (Token Non Fungibili) che offre agli utenti la possibilità di acquistare, vendere, creare e scambiare NFT. È la più grande piattaforma di trading di NFT, con oltre 2,4 milioni di utenti attivi e un volume di trading giornaliero di 6,03 milioni di dollari (2022).

Cosa sono gli NFT? sono "token non fungibili" (NFT), in italiano significa "cioè che non può essere riprodotto". Sono risorse digitali uniche che possono essere utilizzate per rappresentare oggetti materiali e immateriali. Sono creati su una blockchain con codici unici e metadati che li definiscono e li distinguono l'uno dall'altro. Gli NFT sono stati sviluppati per garantire la proprietà di un asset virtuale unico. Gli NFT vengono utilizzati per dimostrare la proprietà di oggetti digitali come una fotografia.

Pettinati Communication offre alle modelle che hanno usufruito dello shooting la possibilità di esordire con una o più foto sul mercato digitale NFT. Le foto, scelte con la protagonista, possono essere messe in vendita in esclusiva oppure in più copie, utilizzando la forma di vendita a prezzo fisso oppure vendita all'asta. In entrambi i casi la vendita della foto porta all'autore e alla modella un'entrata, da dividere al 50%, e una perenne percentuale ogni qualvolta la foto viene acquistata/rivenduta.

Le ragazze che hanno scelto "Shooting Time" possono contattare Valter Pettinati per chiedere maggiori informazione prima di aderire o meno alla proposta al numero 392 5065315 oppure per posta elettronica alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
La modella che aderisce, ovviamente, non ha costi da sostenere e avrà diritto al 50% di ogni vendita e royalty.

Dopo aver istituito la presenza sulle più importanti librerie online, Pettinati Communication sbarca sulla più grande piattaforma NTF al Mondo per offrire ai propri clienti/modelle/sportivi maggiori possibilità di promozione e business a costo ZERO.

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com