Shooting Time: con Sara Desii all'Ippodromo del Visarno di Firenze
L'incontro con Sara Desii è avvenuto con la stessa proposta che inoltro alle ragazze che incuriosiscono la mia filosofia di fotografo.
Di solito le ragazze interessate rispondono in qualche giorno. Con Sara ho dovuto attirare di nuovo la sua attenzione e alla fine è arrivata la sua richiesta per avere maggiori informazioni, come è giusta che sia. Ho fatto presente che nel primo shooting lascio alla ragazza la libertà di scegliere la location e gli outfit. Il motivo è anche perché punto a mettere a suo agio la ragazza in modo che possa far uscire la sua vera personalità e fotografare emozioni uniche.
Solo negli incontri successivi mi permetto di dare i miei consigli, ma solo dopo aver conosciuto il carattere e gli obiettivi della modella. Mi piace la foto ritratto, fashion e street art. Immersi nella natura e con sfondi panoramici.
Il 25 gennaio abbiamo pattuito uno shooting per il 6 febbraio al Parco delle Cascine di Firenze. Posizione comoda da raggiungere per entrambi.
Arrivato in anticipo, come sempre, per studiare il luogo, mi sono accorto che l'ippodromo del Visarno era aperto per le gare pomeridiane. La disponibilità e la gentilezza della responsabile ci ha permesso di entrare all'interno della struttura e di usufruire dei punti migliori, ovviamente senza invadere la pista. 😋
Sara è una giovane pratese di 22 anni, alta 175 cm, che si sta laureando in Scienze dei Servizi Giuridici. Ha la passione per la moda e le foto, le piace ballare, stare in famiglia e partecipare a giochi di ruolo. E' molto diretta e determinata con valori morali d'altri tempi che io condivido e la stimo anche solo per questo.
Mi ha fatto piacere, altresì, che sia rimasta sorpresa del mio camerino portatile, che le ha permesso di cambiarsi con la massima riservatezza.
Scattiamo 1312 foto, divise in diversi outfit. Insieme abbiamo deciso di improvvisare un piccolo servizio fotografico per sostenere la causa degli agricoltori italiani, della Coldiretti e dell'Olio EVO Toscano.
Come avviene con tutte le ragazze, ho pubblicato tutte le foto sul drive Amazon Photo dove la ragazza ha potuto visionare l'intera galleria e scegliere le foto che le sono piaciute. Da queste 300 foto 😲, dovremo selezionare le top 60 per creare il suo look book personale da pubblicare sulle migliori librerie online.
Per vedere le consuete foto, dovremmo attendere anche qualche giorno. In attesa, metteremo il video dove si può ammirare tutto il suo fascino e la sua originale elegante.
Per seguire Sara su Instagram: clicca qui
Il suo profilo di modella: clicca qui
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- 88ª Coppa Collecchio: Alessandro Borgo festeggia la prima da Under 23 (Hits 69)
- 72ª Coppa Sabatini: domina lo svizzero Marc Hirschi dopo 36 km di fuga solitaria (Hits 96)
- Clément Champoussin su Michael Storer nel Giro di Toscana (Hits 79)
- Federico Iacomoni conquista l'83ª Coppa Ciuffenna (Hits 132)
- Shooting Time con l'umbra Martina Ansuini (Hits 130)
- Volley: amichevole vincente per la Savino del Bene con le Black Angels Perugia (Hits 177)
- Arianna Biasci, tra moda e Graphic & Multimedia Design (Hits 151)
- La Folgore Basket Fucecchio vince in amichevole (Hits 182)
- Thomas Mein vince il Giro del Valdarno dopo 50 km di fuga (Hits 258)
- Thomas Mein conquista allo sprint il GP del Cuoio e delle Pelli (Hits 104)