Shooting a Piazzale Michelangelo: Sofia derubata a lieto fine

Shooting a Piazzale Michelangelo: Sofia derubata a lieto fine

Shooting time influenzato dai ladri a Piazzale Michelangelo. La giovane Sofia, aspirante modella, futura pilota di aerei, ha subito il furto del cellulare, sotto i miei occhi, mentre stavamo scattando alcune foto in coppia con la sorellina. I furfanti hanno fatto man bassa di borse e cellulari, ritrovati grazie al tempestivo intervento di due ragazzi di Dubai che hanno rincorso i malviventi dopo che una loro amica aveva subito il furto del cellulare. 

Nell'ultimo scatto, l'Iphone 15 di Sofia era ben presente nella foto, il tempo di guardare la qualità dell'immagine e il cellulare è sparito. Sofia è andata in panico ma poi ha prontamente reagito, rincorrendo e fermando 4 ragazzi. Nello stesso istante ho chiamato il 113 che sono arrivati subito sul luogo. Hanno perquisito e rilasciato i giovani fermati da Sofia, mentre i due ragazzi di Dubai sono tornati con una parte di refurtiva recuperata e consegnata ai Carabienieri. Insieme hanno deciso di andare al Parco delle Cascine dove hanno riconosciuto i ladri, con in mano la refurtiva, che sono stati rincorsi a arrestati. I genitori di Sofia hanno rassicurato la loro figlia amareggiata dall'accaduto.

L'arrivo dei Carabinieri ha dato forza alle persone borseggiate che si sono riunite intorno a tutti noi e hanno raccontato la loro brutta esperienza. Mentre altre ragazze hanno dichiarato che la loro gita turistica in Italia viene vissuta con ansia e malessere per colpa della micro criminalità presente su tutto il territorio della nostra bella penisola.

Deludente il supporto di Apple Store che non ha risposto ai nostri ripetuti squilli. Tanto vanto sui loro servizi offerti che nella pratica si sono rilevati inutili.

Brutta esperienza e tanta preoccupazione per la diciassettenne Sofia che ha reagito al furto in maniera sorprendentemente determinata. Non sono bastate le precauzioni annunciate nel video pre shooting, i ladri sono stati più attenti e rapidi ma sono stati smascherati dalla pronta reazione delle ragazze depredate e dai loro amici. 

Naturalmente, lo shooting è stato annullato e rimandato a data da decidere. Andremo di nuovo a Piazzale Michelangelo, questa volta con qualche attenzione in più.

Firenze, la Città del Rinascimento, dei grandi artisti, amata e visitata da tutti gli abitanti del Mondo non può continuare ad essere deturbata da delinquenti che vengono lasciati a piede libero da una politica (tutta) miope e irresponsabile. 
Firenze, soprannominata da Dante "città nobile", culla dell'arte e dell'architettura rinascimentale e villa aristocratica, seconda "città eterna" dopo Roma, deve e ripeto DEVE essere messa in sicurezza subito.

Sottopassi in degrado da cattivi odori e non solo, centro città e stazione ferroviaria vulnerata, Parco delle Cascine ormai diventata zona di nessuno e sconsigliabile da visitare.
Sono sincero quanto preoccupato: lunedì 17 dovrò andare al Velodromo delle Cascine per i camponati italiani su pista, sapendo di essere circondato da delinquenti. Vi assicuro che non è un bel pensiero. 
E a fine mese... il parco sarà quartier generale della carovana del Tour de France
 
Ci tengo a fare la mia richiesta a chiunque conquisti la poltrona di Palazzo Vecchio: salvate Firenze dalla delinquenza!

Valter Pettinati

Instagram - https://www.instagram.com/pettinati_communication/
Valter Pettinati abita a Fucecchio, frazione San Pierino, sin dalla nascita.
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
Giornalista Fotoreporter Videomaker

Related Articles