Riccardo Lorello conquista la 55ª Coppa Penna

Riccardo Lorello conquista la 55ª Coppa Penna

Il neo promosso Under 23 della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo batte in volata il compagno di fuga Giuseppe De Laurentiis della Aran Cucine Vejus e festeggia la sua prima vittoria di categoria. Completa il podio Alessandro Baroni (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) terzo a 13″ che anticipa Giosuè Crescioli (Sissio Team).

La gara, influenzata dal maltempo, si è decisa sulla salita finale dove Giuseppe De Laurentiis ha allungato sui compagni di fuga. Riccardo Lorello si è lanciato all'mseguimento nella discesa, riuscenbdo a portarsi sul fuggitivo. Sfortunata la prova di Matteo Niccoli (Maltanti Lampadari Banca Cambiano) fermato da una foratura quando stava rientrando sui due fuggitivi.

Da rilevare un'organizzazione insufficiente che da maggiore meriti ai corridori che hanno onorato la gara con professionalità. Alla partenza non è stata fatta la consueta presentazione delle squadre che vale come firma di partenza (si era deciso di chiamare ogni squadra prima di allinarsi alla linea di partenza); durante la gara sono stata rilevate impezioni organizzative; persone non autorizzate, tra cui l'organizzatore, erano presenti in strada subito dopo il traguardo, ostacolando il lavoro dei media. 

Si parla tanto di rispetto delle normative e di sicurezza e poi ? taralluggi e vino?

Io sono fin troppo intransigente e determinato e non accetto cotanta superficialità che può mettere a rischio l'incolumità dei corridori. Sarà perchè ho fatto il ciclista per tanti anni e sono testimone di fatti che non vorrei che fossero mai accaduti.
Scusatemi, altrimenti fa lo stesso.

Walter Pettinati

Per vedere la fotocronaca della gara: clicca qui
Per vedere gli highlights: clicca qui

Related Articles

Pettinati Communication - Via Vecchia Saminiatese, 11A - 50054 Fucecchio (FI) - P.IVA: 07124710489 | Phone: (+39) 3925065315 | Email: info @ pettinati.com