Fine settimana alla Final Six Scudetto di Ginnastica Artistica
Continua a maturare la mia esperienza di fotoreporter nel mondo delle discipline sportive: sabato 25 e domenica 26 sono accreditato come fotoreporter per la Final Six Scudetto di Ginnastica Artistica maschile e femminile che si disputerà a Palazzo Wanny di Scandicci.
Pronto a fotografare la sfida per lo scudetto 2024 per la testata giornalistica www.datasport.it , esordio nell’atto conclusivo del Campionato Nazionale di Serie A1 dei grandi attrezzi, “Trofeo San Carlo Veggy Good”.
"L’organizzazione è affidata alla società locale della Ginnastica Il Poggetto del presidente Mauro Selvi – dopo i successi delle tappe di regular season nel 2019, 2020 e 2023 – in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e con uno staff di volontari guidati da Lara Poggiali."
"Sarà un fine settimana entusiasmante - riporta il sito ufficiale della Fedeginnastica.it - che vedrà sfidarsi le squadre più forti del campionato per assegnare i titoli di campioni d’Italia. Occhi puntati sulla Brixia delle Fate azzurre con le fresche campionesse europee Alice D’Amato, Elisa Iorio e Angela Andreoli, oltre a Giorgia Villa, Martina Maggio e Veronica Mandriota. Purtroppo, sarà assente Asia D’Amato, che proprio a Rimini ha subito la rottura del crociato del ginocchio ma, con la medaglia continentale al collo, farà comunque il tifo per la sorella e le compagne di squadra.
Il club di Brescia vanta nel proprio palmares ben 21 scudetti e mantiene lo scettro di campione d’Italia da dieci anni consecutivi. Nella maschile, i favoriti sono i ragazzi della Virtus Ernesto Pasqualetti, detentori del tricolore 2023 conquistato a Napoli un anno fa dopo i precedenti tre successi nel 2013, 2016 e nel 2020. La società di Macerata può contare sui due vicecampioni europei Matteo Levantesi e Mario Macchiati oltre che sull’esperienza di Paolo Principi, Tommaso De Vecchis e Filippo Castellaro."
Per leggere l'intero comunicato e avere maggiori informazione sull'evento: clicca qui
Giornalista pubblicista Fotoreporter, iscritto all'Albo dei Giornalisti della Toscana. Segue lo sport in genere con particolare attenzione al ciclismo, sport che ha praticato fino al professionismo.
Promuove aspiranti modelle/fotomodelle con shooting, backstage, video promo e strategie di comunicazione e marketing.
Fondatore e direttore di calciodonne.it, prima testata giornalistica dedicata al calcio femminile, online dal 1995.
- Lorenzo Magli conquista il Gran Premio Del Rosso e guarda avanti (Hits 94)
- Il book:"63° Giro delle Valli Aretine" è in vendita su Amazon (Hits 113)
- Matteo Regnanti domina il 73° Trofeo Madonna del Rosario a Castiglion Fibocchi (Hits 288)
- La Union Prato festeggia in casa della Folgore Fucecchio (Hits 66)
- Sabato di grande pugilato a Lucca con il Torneo delle Cinture Città di Lucca - Memorial Antonio Monselesan (Hits 86)
- Shooting in studio con Alessia Galloro (Hits 172)
- Una giovane viareggina approda nello studio Pettinati Communication (Hits 125)
- Pedaliamo divertendoci, progetto per promuovere il ciclismo giovanile (Hits 212)
- Emanuele Ansaloni festeggia la prima vittoria stagionale a Varignana (Hits 214)
- 88ª Coppa Collecchio: Alessandro Borgo festeggia la prima da Under 23 (Hits 214)